Il sindaco di Vibo Valentia Enzo Romeo ha ricevuto questa mattina, 23 dicembre, a Palazzo Luigi Razza la “Luce della Pace“, partita da Betlemme il 14 dicembre scorso con una staffetta. Gli scout del gruppo Vibo Valentia 1, puntuali, hanno consegnato la lanterna al sindaco del capoluogo, che, accompagnato dal funzionario comunale Antonio Pallone, l’ha poi portata nella casa circondariale di località Castelluccio, dove ad attenderli c’erano il vescovo Attilio Nostro, la direttrice Angela Marcello, l’assessore Luisa Santoro e tutti gli ospiti della struttura.
«La Luce della Pace – spiega una nota – non rappresenta solo un simbolo religioso, ma incarna anche i valori civili, etici e morali fondamentali, ricordandoci che “ognuno di noi, con piccoli gesti, può contribuire a costruire un mondo di pace”».
La Luce della Pace di Betlemme è strettamente legata al Natale, sia per il suo significato simbolico che per il periodo in cui viene diffusa. Si tratta di un’iniziativa nata negli anni ’80 in Austria e promossa soprattutto dagli scout, con l’intento di portare un messaggio di pace, solidarietà e speranza in tutto il mondo.




























