Cinquefrondi 3 – Panificio Biscottificio Pesce Todosport 2
Progressione set: 26/24 – 25/22 – 17/25 – 20/25 – 15/12
Cinquefrondi: Barreca, Bellamace, Cuscunà, Cutri, D’Elia, D’Elia V, Suelen, Orecchio, Palermo, Panetta, Pasqualino, Pronestì, Raffa, Tramonti (L)
Panificio Biscottificio Pesce Todosport: Angilletta, Biankina, Bregni, Canzonieri, Carpinelli, Dodaro (L1), La Vecchia, Lopez, Montalbano (L2), Okoma, Prasti
Arbitri: Marianna Russo e Antonella Giorla
Arriva dopo tanto tempo la sconfitta per il Panificio Pesce, che si ferma a Cinquefrondi – dopo una striscia positiva – al cospetto di una squadra che ha dato il massimo disputando una gara gagliarda. Bravissime le ragazze reggine che non hanno smesso mai di credere nella vittoria, che alla fine è stata meritata. Il Panificio Pesce, oltre alla bravura delle avversarie, è incappata nella classica serata no, dove ha sbagliato molto anche nei momenti più importanti della gara, cosa che non succedeva da tanto tempo. Ci può stare comunque, soprattutto in un campionato molto difficile come quello della Serie C, l’importante è ripartire subito sin dal prossimo impegno. Il Cinquefrondi è partito subito con il piede pesante sull’acceleratore, mettendo in seria difficoltà Lavecchia e compagne che per i primi due set sono rimaste a guardare. Poi la squadra vibonese rialza la testa e rimonta portandosi sul due a due. Ma il tie break sorride alle padrone di casa, che dopo due ore e mezza di battaglia si portano a casa due punti meritatissimi.
Gianluca Vasapollo