La Fipav Calabria ha definito le date della Final Four di Coppa Calabria. Gli incontri si giocheranno a Pizzo giorno 1 e 2 marzo, e il Panificio Pesce giocherà la seconda gara alle ore 19 contro una delle squadre più forti dei due gironi, vale a dire Paola. Un incontro che si preannuncia molto impegnativo ma che di certo non spaventa le ragazze di Vito Iurlaro, che si presenteranno cariche al massimo pur di strappare il biglietto per una eventuale finale. n traguardo molto importante al quale il sodalizio vibonese vorrebbe arrivare.
A tal proposito abbiamo ascoltato il ds vibonese Luigi Ceraso, che come al solito con tanta grinta si appresta a vivere questa avventura: «Nel prossimo fine settimana – dice Ceraso – si giocheranno le partite della Final Four di Coppa Calabria, un appuntamento importantissimo per una società come la nostra. Ci presenteremo con la grinta giusta, per dare filo da torcere a tutte, e per cullare questo sogno chiamato Coppa Calabria. Siamo consapevoli che di fronte nella prima gara – continua Ceraso – ci troveremo una formazione molto forte, ma di certo ci presenteremo in campo con la grinta che ci ha sempre contraddistinto».
Le ragazze stanno lavorando «come al solito al massimo, perché vogliono continuare a vincere e prendersi le dovute soddisfazioni. In questi giorni vedo grande partecipazione da parte di tutta la dirigenza, che vuole dare il suo apporto. Ora rivolgo un invito ai tifosi vibonesi. Visto che le finali si giocheranno a Pizzo, chiedo il loro apporto fattivo. Chiedo che vengano a sostenerci in questa partita molto difficile, ma che potrebbe aprirci le porte di una eventuale finale. Noi promettiamo ovviamente il massimo impegno e di uscire dal campo consapevoli di aver dato il massimo. Siamo ad un passo dallo scrivere una pagina importante della nostra storia e – chiude il ds con un appello – abbiamo bisogno dell’aiuto e del calore dei nostri sostenitori».
Questo il programma delle Final Four
Giorno 1 Marzo ore 17.00 Marpesca Lory Volley Pizzo – ASD Volley Cirò Marina
Giorno 1 Marzo ore 19.00 Panificio Biscottificio Pesce – New Hospital Pallavolo Paola
Giorno 2 Marzo ore 17.00 Finale primo e secondo posto tra le vincenti delle due semifinali.
Impianto di gioco Palasport Via Nazionale, Pizzo.