Una tragedia, avvenuta nella notte in Calabria, ha scosso la comunità di Corigliano Rossano. Un incendio divampato in un’abitazione situata nel centro storico di Rossano ha causato la morte di una donna di 59 anni. L’episodio è avvenuto in vico Amarelli, dove una casa su due livelli è stata avvolta dalle fiamme dopo le 22:00 di lunedì sera.

Intervento dei vigili del fuoco e ritrovamento della vittima
Sul posto è intervenuta prontamente la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Corigliano Rossano. L’operazione ha permesso la completa estinzione delle fiamme e la messa in sicurezza del sito. Durante le operazioni di spegnimento, all’interno del locale notte, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo carbonizzato della donna, riverso sul letto.
Indagini in corso: ipotesi di incendio accidentale
Le cause del rogo, che ha provocato una tragedia in Calabria, sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano Rossano, insieme alla Polizia Scientifica, che sta conducendo le indagini. Al momento, l’ipotesi più accreditata sembra essere quella di un incendio accidentale.
Anche il personale medico del Suem 118 è giunto sul luogo dell’incidente e non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna.