C’è anche Talarico Cravatte nella nuova tornata di francobolli emessi per celebrare le eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy. L’azienda, fondata nel 1999, ha registrato una crescita annua del 24%, con un fatturato di quattro milioni di euro e un e-commerce in espansione. Il francobollo mostra una cravatta sartoriale realizzata con tessuto su cui spicca la famosa cucitura a “X”, che caratterizza la sua produzione.
“Siamo estremamente onorati – ha dichiarato il fondatore Maurizio Talarico – di ricevere questo prestigioso riconoscimento dal ministero delle Imprese e del Made in Italy. L’emissione di un francobollo ordinario dedicato a Talarico Cravatte celebra non solo la nostra eccellenza artigianale, ma anche il profondo legame con la tradizione sartoriale italiana. Ogni nostra creazione, realizzata con passione e dedizione, racconta la storia di una famiglia che da generazioni si impegna a esaltare la qualità e l’innovazione del made in Italy. Questo riconoscimento rafforza la nostra convinzione nel valore dell’artigianato e ci spinge a continuare a portare l’eccellenza italiana nel mondo“.
Maurizio Talarico, 57 anni, è nato a Catanzaro ed ha mosso i suoi primi passi da imprenditore a Vibo Valentia, dove torna spesso durante l’anno. Ad indossare le cravatte Talarico i Presidenti della Repubblica italiana, come Cossiga, Ciampi, Napolitano e Mattarella, oltre che i Presidenti del Consiglio dei Ministri come Prodi, Berlusconi, Monti, Renzi, Gentiloni e Conte.