Un grave incidente stradale mortale è avvenuto questa mattina sulla Strada Statale 106 VarB, nel tratto compreso tra Grotteria e Locri, in provincia di Reggio Calabria. Una sola vettura coinvolta, una Ford C-Max, che per cause ancora in corso di accertamento ha perso il controllo, terminando la sua corsa contro l’ingresso della galleria Limbia.
Purtroppo, il conducente – unico passeggero a bordo dell’auto – è deceduto a seguito del violento impatto. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del Suem118 e dell’elisoccorso, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Si tratta del secondo incidente mortale avvenuto stamane sulle strade calabresi.
Sul posto è prontamente intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Siderno, appartenente al Comando Provinciale di Reggio Calabria, che ha lavorato per garantire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della zona. Presenti anche i Carabinieri per i rilievi e gli accertamenti di competenza.

A causa del sinistro, il tratto della SS106 VarB interessato è stato chiuso al traffico in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso e il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale. Le autorità invitano gli automobilisti a seguire percorsi alternativi e a prestare la massima attenzione nella zona.
La Strada Statale 106, soprannominata spesso la “strada della morte”, è purtroppo nota per l’elevato numero di incidenti gravi che si verificano ogni anno. Questo nuovo episodio tragico riaccende l’attenzione sulla necessità di potenziare i sistemi di sicurezza e di intervento su una delle principali arterie viarie della Calabria.