Un tragico incidente mortale si è verificato nella mattinata di oggi in Calabria, sulla Statale 280 dei Due Mari, nel tratto che collega Catanzaro a Lamezia Terme. Il sinistro è avvenuto all’interno della galleria di Marcellinara, causando la morte di due persone.
Le vittime sono Nicola Barbieri, originario di Vibo Valentia, e Ornella Pelle, di Cittanova. La coppia, entrambi 68enni e coniugi, viaggiava a bordo di una Citroën Berlingò quando si è scontrata violentemente contro un camion fermo nella galleria, presumibilmente per un guasto meccanico. L’impatto è stato fatale per entrambi gli occupanti dell’auto.
Dinamica dell’incidente mortale avvenuto in Calabria
Secondo le prime ricostruzioni, il camion era in panne all’interno della galleria. L’auto, che sopraggiungeva in quel momento, non ha potuto evitare l’impatto. Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del 118 e i Vigili del fuoco, ma per i due coniugi non c’è stato nulla da fare.
Il tratto interessato dell’SS280 è stato interdetto al traffico, con uscita obbligatoria allo svincolo di Settingiano in direzione Lamezia Terme. Le autorità sono state impegnate nella rimozione delle salme e nella bonifica dell’area interessata dal drammatico incidente mortale avvenuto in Calabria. Al contempo sono impegnate a chiarire la precisa dinamica di quanto accaduto stamane.























