I Circoli di Legambiente Ricadi e di Legambiente Vibo Valentia sono pronti a condividere una nuova iniziativa di sensibilizzazione ambientale. Infatti, a partire dalle ore 11:30 di lunedì 19 maggio, si svolgerà l’incontro “DifferenziAMOci” che farà tappa esattamente all’Istituto superiore I.T.G – I.T.I. – I.T.E. di Vibo Valentia con annessa azienda agraria. Tale appuntamento, in particolare, avrà inizio presso l’aula magna dell’ITI – Istituto Tecnico Industriale.

Programma dell’evento ed interventi
Ad introdurre l’incontro ci saranno gli interventi della dirigente scolastica, Maria Gramendola e di Antonino Denami, in qualità di presidente dell’Odaf – Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Vibo Valentia. Seguiranno gli interventi del professore Bruno Ferro e del presidente del Circolo Legambiente di Ricadi Franco Saragò. Inoltre, gli studenti presenti, avranno la possibilità di seguire un approfondimento non solo sul tema della raccolta differenziata, ma anche su tanti altri aspetti di sensibilizzazione ambientale. Per le ore 14:00, invece, inizieranno i laboratori “Facciamo la Differenza”, presso le aree di pertinenza della scuola. Nello specifico, i ragazzi saranno coinvolti attivamente in una pulizia del cortile e dei vari spazi esterni dell’istituto.
Va evidenziato, inoltre, un aspetto che è alquanto apprezzabile e che riguarda questo istituto; infatti, un anno fa, in occasione della VI edizione dell’Ecoforum Regionale di Legambiente, gli studenti dell’istituto sono stati menzionati ed apprezzati per le esperienze virtuose che hanno vissuto nell’ambito della sensibilizzazione ambientale. Questo appuntamento, tra l’altro, conferma la continua sinergia tra il Circolo Legambiente di Ricadi e il Circolo Legambiente di Vibo Valentia.