Momenti di grande apprensione nel pomeriggio di ieri a Sambiase, quartiere popoloso di Lamezia Terme in Calabria, dove è intervenuto l’elisoccorso. Un ragazzo di 18 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a una drammatica caduta dal secondo piano di un’abitazione. Il giovane, seppur in gravi condizioni, era cosciente all’arrivo dei soccorsi.
Grave incidente in Calabria: giovane trasferito d’urgenza in elisoccorso
L’incidente è avvenuto per cause ancora in fase di accertamento. Il diciottenne è precipitato nel vuoto da un’altezza significativa, riportando serie lesioni che hanno richiesto l’intervento immediato dei sanitari del 118. Vista la delicatezza del quadro clinico, i soccorritori hanno attivato l’elisoccorso per il trasferimento urgente presso l’ospedale “Renato Dulbecco” di Catanzaro, importante struttura sanitaria in Calabria. Secondo le prime informazioni, riportate dalla Gazzetta del Sud, il giovane è stato preso in carico dai medici del pronto soccorso catanzarese, dove si trova attualmente sotto stretta osservazione.
Indagini in corso: nessuna ipotesi esclusa
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Lamezia Terme, che hanno avviato un’indagine per fare piena luce sull’accaduto. Al momento non si esclude alcuna pista, inclusa quella dell’incidente accidentale che avrebbe coinvolto il ragazzo. Gli inquirenti, in queste ore, stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i rilievi effettuati per ricostruire l’esatta dinamica della caduta.