Continuano le stragi sul lavoro in Italia. In un’azienda di Faloppio, nel Comasco, un operaio di 57 anni stamattina ha perso la vita schiacciato da un masso, che si è staccato per cause ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, oltre ai Vigili del fuoco e ai soccorritori del 118, anche con un elicottero di Areu, ma per l’uomo non c’è stato niente da fare.
L’incidente si è verificato all’interno della ditta “Inerti e Asfalti” in località Fornace, zona artigianale del paese. Antonio Giuseppe Patitucci, questo il nome dell’operaio deceduto, era originario di San Lorenzo del Vallo (Cosenza).
Il blocco di cemento, del peso di circa due tonnellate e mezza, lo ha intrappolato senza lasciargli scampo. La vittima era assieme a due colleghi, che lo hanno subito liberato dalle macerie ma senza riuscire a salvargli la vita.
Sul luogo sono giunti anche il sostituto procuratore della Repubblica di Como Giulia Ometto e un team di tecnici di Ats. Si sta ora procedendo per ricostruire con maggiore sicurezza l’accaduto.