Nel pomeriggio di ieri, Bovalino è stata teatro di una sanguinosa rissa scoppiata tra sei extracomunitari, presumibilmente di nazionalità indiana o pakistana, domiciliati da tempo nella cittadina della Locride, in Calabria. L’episodio è avvenuto inizialmente in via XXIV Maggio, per poi concludersi drammaticamente in via Garibaldi con due feriti gravi in codice rosso.
Rissa a Bovalino: bottiglie e coltelli tra le mani dei contendenti
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, il litigio sarebbe esploso dopo un pesante consumo di alcol da parte dei protagonisti. Il confronto è rapidamente degenerato in violenza estrema, con l’utilizzo di coltelli e bottiglie di vetro come armi improprie. Due dei coinvolti hanno riportato ferite gravi in diverse parti del corpo. I due feriti sono stati soccorsi d’urgenza e trasportati in codice rosso presso l’ospedale di Locri, dove sono stati sottoposti a interventi chirurgici per le lesioni riportate.
Indagini in corso: intervengono carabinieri e polizia
Sul luogo della rissa sono immediatamente intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Locri, i militari della Stazione di Bovalino e gli agenti della Polizia di Stato. Le indagini sono attualmente coordinate dalla Procura della Repubblica di Locri, che sta ricostruendo le dinamiche dell’accaduto e verificando eventuali responsabilità penali.