Per il terzo anno consecutivo, la Calabria sarà il cuore pulsante del Capodanno Rai, con l’edizione 2026. L’evento “L’Anno Che Verrà” torna nella regione, ma resta l’attesa per la città che ospiterà l’attesa notte di festa su Rai 1.
La Rai conferma il Capodanno in Calabria anche per il 2026, rinnovando la proficua collaborazione con la Regione Calabria e la Calabria Film Commission. Dopo le edizioni di successo svoltesi a Crotone nel 2024 e Reggio Calabria nel 2025, il prestigioso show “L’Anno Che Verrà” sarà nuovamente trasmesso in diretta da una città calabrese nella serata di mercoledì 31 dicembre 2025, in onda su Rai 1.
Marco Liorni ancora al timone della serata di Capodanno 2026 firmato Rai
Confermatissimo alla conduzione sarà ancora una volta Marco Liorni, volto noto della televisione italiana. E sarà pronto a guidare il pubblico verso il 2026 con una serata ricca di musica, ospiti d’eccezione, sorprese e grandi emozioni. L’evento prenderà il via subito dopo il tradizionale messaggio del Presidente della Repubblica, come da tradizione.
La decisione della Rai di tornare in Calabria per celebrare il Capodanno rappresenta un’importante occasione di promozione turistica e culturale per la regione. L’iniziativa intende valorizzare le eccellenze del Sud Italia attraverso un evento in grado di attrarre milioni di telespettatori in Italia e all’estero, offrendo una vetrina unica al territorio calabrese.
Quale città calabrese ospiterà “L’Anno Che Verrà”?
La location dell’evento non è ancora stata ufficializzata, ma si fanno sempre più insistenti le ipotesi su Cosenza e Catanzaro come possibili città ospitanti. Non si escludono, però, sorprese dell’ultima ora. Anche altre località calabresi, meno note ma ricche di fascino, potrebbero essere scelte sulla base di progetti innovativi, valutazioni logistiche o scelte strategiche.
La scelta ufficiale della città che ospiterà il Capodanno Rai 2026 sarà resa nota nelle prossime settimane. L’attesa è alta sia tra gli amministratori locali che tra i cittadini, pronti ad accogliere un evento che garantisce visibilità nazionale, ricadute economiche e promozione turistica immediata.