La comunità di Parghelia si prepara ad accogliere, presso Piazza Ruffa, la compagnia teatrale “Nati per caso”. Infatti, nell’ambito dell’iniziativa “Teatro sotto le Stelle”, questa sera, 12 luglio, sarà proposta la commedia “Belli, brutti e farabutti”, scritta da Piero Procopio e diretta alla regia da Angela Bentivoglio.
L’appuntamento inizierà a partire dalle ore 21:30 ed è organizzato dal Comune di Parghelia e dalla Pro Loco del territorio. L’evento, inoltre, sarà patrocinato dall’ente “Parchi Marini della Calabria”, dalla “Rete dei Comuni sostenibili”, dal Servizio Civile Universale e dal programma Bandiera Blu, gestito dalla Foundation for Environmental Education (Fee).
Divisa in due atti, l’opera teatrale punterà a regalare tanti sorrisi al pubblico presente. Inoltre, nel settembre 2024 e in occasione della 36° edizione della rassegna teatrale Sancostantinese, la commedia “Belli, brutti e farabutti” è stata premiata come migliore regia e con la seguente motivazione: “Con la sua regia fresca e audace, associata ad una visione che è originale e innovativa, Angela Bentivoglio ha saputo offrire al pubblico una commedia che è brillante e sorprendente, grazie anche ad un ritmo serrato che ha tenuto il pubblico incollato alla scena dall’inizio fino alla fine. La sua capacità di guidare gli attori e di orchestrare le diverse sequenze in modo del tutto fluido, ha reso lo spettacolo divertente e appassionante. La sua magistrale direzione va a testimoniare che il teatro, se ben proposto, può divenire uno strumento potente per farci sorridere e riflettere allo stesso tempo”.
