Attimi di paura, quelli che si sono appena vissuti sulla spiaggia nei pressi del Lido La Rada a Vibo Marina. Una signora si è improvvisamente sentita male, tanto da rendere necessario l’intervento dell’elisoccorso e di un’ambulanza.
I bagnanti sono stati fatti sgomberare dalla Guardia costiera per consentire all’elicottero, proveniente da Lamezia Terme, di atterrare in sicurezza sulla spiaggia e lasciare i medici, in modo tale da garantire un soccorso tempestivo. Successivamente questo è risalito in volo e si è posizionato sulla piazzola del parcheggio, nei pressi dello stabilimento. Nel frattempo anche il mezzo del 118 ha raggiunto il posto, al fine di trasportare la signora sul velivolo.
Anche diverse pattuglie della Polizia locale si sono avvicinate al lido per sorvegliare la situazione emergenziale. Secondo quanto appreso, la malcapitata aveva ingerito dell’acqua e non riusciva più a respirare. Al momento si starebbe tuttavia riprendendo grazie al soccorso prestato dai sanitari e verosimilmente sarà trasportata all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia. Fortunatamente quindi pare che il trasferimento in elicottero non sarà più inevitabile.
