«In vista delle elezioni regionali calabresi del 5 e 6 ottobre prossimi, i partiti Udc e Indipendenza hanno deciso di dar luogo a un accordo elettorale a sostegno del candidato della coalizione di centrodestra. L’accordo è aperto al contributo di altre espressioni del mondo politico, associazionistico e del civismo calabresi».
La notizia è stata annunciata in una nota congiunta da Salvatore Bulzomì (coordinatore regionale dell’Udc) e Franco Bevilacqua (coordinatore regionale di Indipendenza).
«Le due forze politiche – riferiscono i coordinatori -, pur nel mantenimento delle rispettive storie e bagagli ideali e programmatici, si sono ritrovate insieme su punti considerati essenziali per la rigenerazione e un nuovo protagonismo della politica in Calabria: la sacralità della vita e relativi derivati, la vicinanza effettiva alle fasce più deboli della società calabrese, la programmazione delle risorse fondata su piani di breve e media durata che assicurino alla Calabria lo sviluppo socio–economico effettivo e unica base per la creazione di vera e duratura ricchezza sui territori e nella comunità».
Conclude il comunicato: «Il Mediterraneo come snodo in entrata e in uscita, la trasparenza nell’azione amministrativa e il coinvolgimento della base autenticamente popolare come metodo privilegiato dell’azione politica e amministrativa completano la piattaforma essenziale del cartello elettorale».