Cenano in un ristorante e poi si sentono male, tanto da dover ricorrere alle cure mediche dell’ospedale. L’episodio ha interessato una decine di persone che sono rimaste verosimilmente intossicate proprio dopo aver mangiato in un ristorante di Nicotera. Diversi clienti hanno infatti manifestato i classici sintomi di un’intossicazione alimentare e, nella giornata di ieri, sabato 24 agosto, si sono recati al Pronto soccorso dell’ospedale civile di Tropea per ricevere le prime cure del caso.
I turisti lamentavano forte nausea, vomito e altri sintomi gastrointestinali. Dopo essere stati curati e stabilizzati, sono stati tutti dimessi e hanno potuto fare ritorno nelle loro abitazioni o strutture ricettive.
Nel frattempo, sono intervenuti i carabinieri del Nas (Nuclei Antisofisticazione e Sanità) che hanno ispezionato il locale. In seguito ai controlli, è stata disposta la chiusura immediata del ristorante in attesa di ulteriori indagini. Le autorità stanno attualmente lavorando per accertare le cause precise dell’intossicazione e la natura del cibo contaminato.