Attimi di apprensione questa mattina al Comune di Vibo Valentia, dove una dipendente è stata colta da un malore sul posto di lavoro. È stato necessario l’intervento del 118, ma le operazioni di soccorso sono state rese complicate da un problema strutturale all’interno dell’edificio comunale.
I soccorsi ostacolati dall’ascensore non funzionante
Quando i sanitari sono giunti sul posto, pronti a trasferire la donna in ospedale, si sono trovati davanti a una difficoltà inattesa. L’ascensore principale del Municipio era fuori uso. Per garantire il trasporto in sicurezza, i soccorritori hanno dovuto spostare la paziente nella parte nuova dell’edificio per poter utilizzare il secondo ascensore. L’operazione si è svolta tra non poche difficoltà e ha creato trambusto all’interno della sede comunale.
La dipendente ricoverata allo Jazzolino dopo il malore in Comune
Superati gli ostacoli, la dipendente è stata trasferita all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia, dove ha ricevuto le cure necessarie. Le sue condizioni sono ora sotto osservazione. La mancanza di un ascensore funzionante ha rischiato di rallentare un soccorso urgente, mettendo in luce la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza e all’efficienza delle strutture pubbliche. L’intoppo in questione non ha però abbattuto i soccorritori, che sono riusciti ad intervenire all’interno di Palazzo Luigi Razza.