Nell’ambito dell’edizione 2025 di Sea & Rivers, evento internazionale per la tutela dei mari, dei fiumi e dei corsi d’acqua, Plastic Free Serra San Bruno ha fissato un’ulteriore e preziosa giornata ecologica. L’appuntamento si terrà a partire dalle ore 10 del 28 settembre, nei pressi del bivio che collega i Comuni di Mongiana, di Arena e di Nardodipace.
Una iniziativa sinergica
A partecipare alla giornata, in particolare, ci saranno anche i volontari di Plastic Free Arena. Non mancherà, inoltre, il sostegno del Parco Naturale Regionale delle Serre e dei suoi operai. Quest’ultimi, parteciperanno attivamente con mezzi e macchinari, al fine di rimuovere i rifiuti ingombranti dalle montagne. L’iniziativa – solo una delle innumerevoli promosse dalla onlus – sarà patrocinata dal Comune di Serra San Bruno, nonché dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Iscriversi alla giornata di Plastic Free
Fortemente voluta anche da Maria Staltari, referente di Plastic Free Serra San Bruno, questa manifestazione ambientale, inoltre, è promossa dall’azienda automobilistica Mini, unitamente a tutte quelle che, tra il 27 e il 28 settembre, ci saranno su tutto il territorio nazionale. Per aderire è necessaria l’iscrizione obbligatoria al link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/12822/28-set-serra-san-bruno

Rimani aggiornato su Informa Calabria per le altre iniziative promosse da Plastic Free onlus.