Continuano a diffondersi, anche nel territorio vibonese, molteplici iniziative Pro Palestina. A tal proposito, proprio nella giornata odierna, anche l’amministrazione comunale di Drapia ha espresso la propria solidarietà, alla luce dei crimini di guerra che sta perpetrando l’esercito israeliano. Infatti, in relazione a questa lodevole presa di posizione, il presidente del consiglio comunale Matteo Aiello ha esposto dal balcone del Municipio la bandiera della Palestina, avendo il completo sostegno di tutta l’amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Alessandro Porcelli, e dell’intero consiglio comunale.
Un gesto che oltre ad essere del tutto spontaneo, rappresenta un segnale di forte e di sincera vicinanza verso la Palestina, in un momento segnato da dolore e tensioni.
Le parole di solidarietà del presidente del consiglio comunale Aiello
«Con questa scelta – ha dichiarato il presidente Aiello – il Comune di Drapia intende ribadire la centralità dei valori di pace, giustizia e rispetto della dignità umana. Anche una piccola comunità può contribuire a dare voce a principi universali che appartengono a tutti». Infine, Matteo Aiello aggiunge: «L’amministrazione e il consiglio comunale confermano, attraverso questo atto simbolico, la volontà di farsi portatori di un messaggio di dialogo, solidarietà e speranza».