Nel corso della giornata di ieri, il patrimonio artistico del Polo Museale di Soriano Calabro è entrato in perfetta armonia con un repertorio di raffinate e speciali melodie. Questo prezioso spazio culturale, infatti, ha accolto il quintetto d’archi del Conservatorio “P.I. Tchaikovsky”, in occasione della registrazione televisiva del concerto “Dialoghi in Quintetto”.
Avviate dalle ore 18:30, le riprese sono state rese possibili dalla sinergica collaborazione tra il Polo Museale di Soriano Calabro, la Mg Production – produzioni televisive e il Conservatorio statale di musica “Pyotr Ilyich Tchaikovsky” di Nocera Terinese. Inoltre, la registrazione televisiva è stata caratterizzata dalla partecipazione del conduttore televisivo Domenico Gareri.
La soddisfazione della direttrice del Polo
La seguente iniziativa, in particolare, è stata fortemente apprezzata e sostenuta da Mariangela Preta, archeologa e direttrice del Polo Museale di Soriano Calabro.
Quest’ultima, animata da tantissima passione, ha dichiarato con soddisfazione: «Siamo felici di ospitare la registrazione televisiva del concerto “Dialoghi in Quintetto”, con il Quintetto d’Archi del Conservatorio di Musica “Pyotr IlyichTchaikovsky”. Vedere le nostre sale, normalmente custodi silenziose di opere d’arte, animarsi grazie al dialogo tra suono e bellezza, è un’esperienza che ci ricorda quanto sia prezioso unire musica e patrimonio culturale. Ringrazio di cuore – scrive infine – il Conservatorio “P.I. Tchaikovsky”, la Mg Production e l’intero team del Polo Museale di Soriano Calabro per la collaborazione e per la passione che rendono possibile tutto questo».



































