La Polizia di Stato ha arrestato un uomo residente nel comune di Ricadi per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata nella mattinata del 4 novembre. Il tutto nell’ambito dei servizi mirati di polizia giudiziaria predisposti per contrastare il traffico e lo spaccio di droga sul territorio. Gli agenti della Squadra Mobile di Vibo Valentia, insieme al personale del Posto Fisso di Tropea, hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare presso l’abitazione del soggetto, situata nella nota località costiera.

Droga nascosta in giardino: rinvenute diverse tipologie di stupefacente
La perquisizione ha permesso di accertare che l’uomo avrebbe potuto soddisfare le richieste degli assuntori, poiché nella sua abitazione sono state trovate più tipologie di droga. Nel giardino della proprietà, abilmente occultati tra sterpaglie, gli operatori hanno rinvenuto due panetti di hashish, dal peso netto di 99 grammi e 88,4 grammi. Oltre a un involucro contenente 51 grammi di cocaina e varie dosi già confezionate di hashish e marijuana, pronte per essere immesse sul mercato dello spaccio al dettaglio. All’interno dell’abitazione sono stati inoltre trovati due bilancini di precisione, materiale utilizzato per il confezionamento della droga e 4.950 euro in contanti. Erano in banconote di piccolo taglio, ritenute indice di una possibile attività di spaccio.
Arresto convalidato e misura cautelare
L’attività è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, che ha disposto l’arresto dell’uomo per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Dopo le formalità di rito, il soggetto è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto al regime di arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’Autorità giudiziaria competente. Nella giornata odierna, il GIP del Tribunale di Vibo Valentia ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare della custodia in carcere.
Si precisa che i provvedimenti adottati nel corso della fase investigativa o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità definitiva delle persone sottoposte a indagini o imputate. Le informazioni fornite chiariscono la fase in cui il procedimento è attualmente pendente. Garantendo in ogni caso il diritto alla presunzione di innocenza fino a sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.























