Coldiretti Vibo Valentia rinnoverà a breve un consolidato e atteso appuntamento, unendo la fede ai valori del creato e del lavoro agricolo. Domenica 9 novembre, infatti, sarà prevista la 75ª Giornata del Ringraziamento. L’appuntamento avrà inizio a partire dalle ore 9 e si terrà presso la Chiesa della Santissima Trinità dell’antica Badia di Mileto.
L’evento è sostenuto dall’Ufficio Diocesano Pastorale del Lavoro, dalla Chiesa della Santissima Trinità dell’antica Badia, dal Circolo “Laudato Si” di Mileto e dal Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani – Masci Mileto 1. La giornata è avvalorata dalla volontà di poter vivere un momento non solo di fede e di gratitudine, ma anche prezioso per il mondo agricolo e per tutta la comunità. Il tema di quest’anno è intitolato “Giubileo, rigenerazione della terra e speranza per l’umanità”, in quanto si punta a valorizzare il lavoro nei campi come gesto di amore verso il creato e verso le persone.
Il programma dell’evento
Dalle ore 9 avrà inizio il raduno delle macchine agricole, mentre alle ore 10 sarà prevista la Santa Messa di Ringraziamento, celebrata da don Pietro Carnovale e arricchita dall’offerta dei frutti della terra. Successivamente, alle ore 11, l’iniziativa culminerà con la benedizione dei lavoratori dei campi, dei mezzi agricoli e degli animali.





















