La giunta comunale di Ricadi, con a capo il sindaco Nicola Tripodi, si è recentemente riunita per approvare un importante documento, relativo al contrasto dell’erosione costiera. Infatti, è stata attuata l’approvazione del documento di indirizzo alla progettazione (Dip), in merito al progetto denominato “Difesa dall’erosione costiera della costa di Ricadi”.
Le azioni di tutela costiera, in particolare, saranno predisposte con l’intento di mitigare l’erosione in corso, ma anche puntando a ridurre l’intensità degli eventi estremi. Inoltre, tale progetto, nasce in considerazione di una necessaria esigenza sociale e di prevenzione; quella di fronteggiare l’aumento dell’erosione nel comprensorio ricadese.
Oltre al sindaco Tripodi, alla seduta hanno partecipato il vicesindaco Domenico Locane e i due assessori Luana Mazzitelli e Francesca Loiacono, nonché il segretario comunale Filippo Potenza. Insieme al documento di indirizzo alla progettazione, inoltre, è stato approvato il quadro economico di spesa con un importo complessivo di 33.000.000 euro. Seguiranno aggiornamenti.




























