Momenti di grande apprensione a Serra San Bruno per le condizioni di un ragazzo di 15 anni rimasto gravemente ferito durante una gara regionale di motocross svoltasi domenica scorsa a Vazzano, nel Vibonese. Il giovane, V.C., avrebbe perso il controllo della moto cadendo rovinosamente al suolo e riportando diverse lesioni interne.
Operato d’urgenza all’ospedale di Vibo Valentia
Immediato l’intervento dei soccorritori presenti sul circuito di motocross, che hanno prestato le prime cure al ragazzo. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, il 15enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Nel corso dell’operazione, i medici hanno dovuto asportargli un rene a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto.
Le sue condizioni restano serie ma stabili, e il giovane è attualmente ricoverato nel reparto di chirurgia, costantemente monitorato dallo staff sanitario. L’intera comunità di Serra San Bruno e del Vibonese si è stretta intorno alla famiglia del ragazzo, manifestando affetto e solidarietà. Sui social numerosi i messaggi di vicinanza e incoraggiamento.























