Nel lungo elenco degli esordienti in B della Tonno Callipo, c’è anche il libero 17enne Michael Buttarini, che dopo l’esperienza della scorsa stagione in Serie C e Under 17, è stato catapultato nel roster titolare da coach Lanci. E lui non si è tirato indietro, ed ha iniziato a difendere ogni pallone dalle sue parti, dando così il proprio contributo alla squadra. Entusiasta di mettersi alla prova Buttarini, al secondo anno in giallorosso, sta confermando le qualità mostrate anche nel suo percorso giovanile a Spoleto. Tanti margini di miglioramento ovviamente per Buttarini, considerata non solo la giovane età quanto anche la volontà di progredire sia sul piano tecnico-tattico che fisico. Ci sono dunque anche le sue ‘difese’ nelle quattro vittorie di queste prime cinque gare della Tonno Callipo, certo si è soltanto all’inizio e bisognerà continuare testa bassa a lavorare seguendo le indicazioni dello staff tecnico di coach Lanci. Con Buttarini analizziamo questo avvio di campionato, con un occhio alla prossima trasferta di Letojanni.
Allora Michael, non possiamo non iniziare dalle quattro vittorie in cinque gare: ve lo aspettavate?
«I quattro successi in questo inizio del torneo sono arrivati grazie al duro lavoro che stiamo svolgendo. Sicuramente non ci aspettavamo di iniziare così bene, visto che siamo una delle squadre più giovani del campionato ma con l’impegno da parte di tutti abbiamo dimostrato che i risultati possono arrivare».
Sabato scorso altra vittoria convincente da parte vostra, tra l’altro contro una squadra quotata come Bronte: avete trovato il giusto ritmo?
«È stata una vittoria importantissima perché non era facile giocare contro una squadra di questo calibro, il ritmo lo stiamo trovando e stiamo migliorando giorno per giorno. Non dovremo curarci sugli allori ma continuare a lavorare come stiamo facendo da inizio settembre».
Prossima gara si andrà a Letojanni: quali le insidie?
«Sarà sicuramente una partita difficile: quella siciliana é una squadra forte e ostica, dal canto nostro però cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile, entrando subito concentrati».
Per te quest’anno l’esordio in Serie B da libero: come sta andando?
«Tutto è iniziato e sta proseguendo bene, cercherò di ripagare la fiducia che mi è stata data dalla società e dallo staff, consapevole che potrò ancora migliorare».
Ma cosa vi dite all’interno dello spogliatoio: quale obiettivo potrete raggiungere?
«Siamo un gruppo molto affiatato, uniti sia dentro che fuori dal campo ed è questa la vera forza del gruppo. All’interno dello spogliatoio c’è la consapevolezza di poter fare bene in questo campionato di Serie B, senza mollare nulla e sempre determinati a dare sempre il massimo».





























