Un incidente stradale ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi questa mattina, 6 dicembre, lungo la strada statale 106, nel comune di Simeri Crichi, in prossimità della rotatoria adiacente all’azienda Coluccio.

Il sinistro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha visto coinvolto un autotreno composto da motrice e rimorchio. La motrice del mezzo pesante si è ribaltata su un fianco, occupando parzialmente la sede stradale e rendendo necessario un complesso intervento di gestione dell’emergenza.
Il conducente trasferito in ospedale
A bordo dell’autotreno era presente il solo conducente. Estratto dal mezzo dagli uomini dei vigili del Fuoco del comando provinciale di Catanzaro, è stato immediatamente affidato alle cure del personale sanitario del Suem118 intervenuto sul posto. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti, le cui condizioni non sono state specificate al momento. I Vigili del Fuoco hanno poi provveduto a mettere in sicurezza dell’area e del veicolo incidentato, per prevenire ulteriori rischi.
Gestione della viabilità e rallentamenti
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri per i rilievi di competenza necessari a determinare l’esatta dinamica del ribaltamento. Il personale di Anas sta attualmente gestendo la viabilità nel tratto interessato. A causa della posizione del mezzo sulla carreggiata, si registrano rallentamenti e disagi alla circolazione nel tratto dell’incidente.
























