Un vento di affetto e condivisione soffierà sabato 20 dicembre 2025 alle ore 15.30 a Drapia, presso l’accogliente struttura Rsa Medicalizzata e centro di riabilitazione “Don Mottola Medical Center”. L’associazione “Vibo Marina C’è” è pronta a tessere nuove trame di gioia con la sedicesima edizione del suo evento più toccante: “Noi siamo Loro “.
Forte vocazione all’aggregazione
Nata il 16 aprile 2022, in un periodo storico segnato dalla distanza e dall’incertezza della pandemia, “Vibo Marina C’è” ha subito dimostrato una forte vocazione all’aggregazione e alla spensieratezza, rivolgendo inizialmente il proprio sguardo ai bambini del territorio. Oggi, forte di tre anni di attività e sedici eventi all’attivo, l’associazione guidata da un presidente e da attivisti animati da un profondo senso civico, continua a seminare valori preziosi come il rispetto per l’ambiente, la coesione sociale e, soprattutto, l’amore per il prossimo, con un’attenzione particolare verso i più giovani, gli anziani e le persone in difficoltà della comunità.
Momento di pura condivisione
Il diciassettesimo evento si preannuncia come un’occasione speciale, un incontro intergenerazionale intriso di significato. “Noi siamo loro” non è un evento aperto al pubblico indistinto, ma un abbraccio esclusivo tra i ragazzi del reparto scout di Vibo Marina1 e gli ospiti del “Medical Center di Don Mottola”. Un momento di pura condivisione che inizierà con una sentita preghiera guidata da monsignor Giuseppe Fiorillo, elevando lo spirito e predisponendo i cuori all’incontro.
A rendere l’atmosfera ancora più festosa e coinvolgente contribuiranno le vibranti melodie del “Gruppo Folk Città citta di Vibo Valentia “, le sorprendenti illusioni dell’artista Massimo Cappuccio che ci sorprenderà come conduttore di una animata tombolata natalizia coinvolgendo anche i ragazzi del gruppo scout. Saranno presenti anche gli zampognari Lucia Quattrocchi e Felice Napoleone che allieteranno la struttura con le loro melodie tipiche natalizie per portare gioia e festività. Infine momento di dolcezze con la presenza di Domenico Cirianni della Pasticceria Mimosa di Vibo Marina che proporrà una fantastica cascata di cioccolato e saranno distribuiti tantissimi dolci della tradizione natalizia.
Le parole del presidente Attili Fiorillo
Il presidente di “Vibo Marina C’è” Attilio Fiorillo, rivolgendo un particolare ringraziamento alla direzione del “Don Mottola Medical Center” per la «generosa accoglienza e la disponibilità nell’ospitare questa significativa iniziativa dedicata ai propri ospiti», ricorda «l’importanza delle strutture per anziani, l’importanza a pensare già da oggi quello che sarà un fabbisogno per tanti, perché oggi Noi siamo Loro, perché un domani queste strutture saranno la casa dei giovani di oggi, dei cittadini di oggi, dei politici di oggi e non possiamo non prenderci cura delle persone che prima di noi hanno contribuito alla crescita della nostra società».
Un sentito ringraziamento, da parte degli organizzatori dell’iniziativa, «va anche alle aziende che, con il loro prezioso sostegno, hanno reso possibile la realizzazione dell’evento: Premiata Forneria, Pizzeria e Braceria 270 Grammi , Speedita Pizzeria e living design Srl. Infine, un doveroso ringraziamento va alle aziende Pastificio Fiorillo Sas, Fiorillo Detergenza Srl, Vivere e Natura Srl (Acqua Leo) per le loro generose donazioni alla Struttura Medical Center Don Mottola, un gesto di grande sensibilità e attenzione verso il benessere degli anziani.
Tessere insieme un futuro più solidale
L’evento “Noi siamo Loro ” si preannuncia, dunque, come una preziosa occasione per riscoprire la bellezza dello scambio intergenerazionale, un momento per celebrare la saggezza degli anziani e la vivacità dei bambini, tessendo insieme un futuro più umano e solidale.





























