La Parrocchia della Trasfigurazione di Caria di Drapia, guidata con tanto amore da don Felice Palamara, si appresta a proporre una speciale attrattiva per grandi e piccini, nonché dedicata all’avvento del periodo natalizio. Infatti, già dalla fine di ottobre, in via Regina Elena, sono iniziate le attività di allestimento della “Casa di Babbo Natale”.

L’iniziativa è stata accolta subito con entusiasmo dagli abitanti della comunità, molti dei quali hanno collaborato alla preparazione di tanti dettagli. Questo luogo, ricco di atmosfera natalizia, aprirà ufficialmente le sue porte il 30 novembre e si potrà vitare fino alla data del 6 gennaio 2026. Voluta e ideata anche da don Felice, la “Casa di Babbo Natale” ha messo in evidenza la straordinaria voglia di partecipazione della popolazione di Caria.
Le attrattive inserite per tutti i bambini
Il percorso, in particolare, inizia nella casa del pupazzo di neve, dove sarà proiettato un breve video sulla storia di Babbo Natale. In un’altra camera, invece, tutti i bambini potranno scrivere la propria lettera di Natale. Successivamente, i giovani visitatori, potranno entrare nella “Casa di Babbo Natale” ed ammirare le tante camere che ne raccontano la storia, inclusa quella delle caramelle. In più, oltre alle caramelle, i bambini riceveranno anche pop corn, zucchero filato e la lettera con Gesù bambino.
Attendendo con gioia l’inaugurazione del 30 novembre, don Felice dichiara: «Sarà un luogo dove possiamo tuffarci tutti nella magia del Natale. Una casa per piccoli e adulti, dove si può gustare in ogni angolo la sua bellezza. Uno spazio che vuole testimoniare che il Natale è la festa dell’amore. Dietro la “Casa di Babbo Natale – aggiunge don Felice – è racchiuso un prezioso e condivisibile messaggio di fede, quella fede che deve spingerci a soffermarci sul regalo più bello che rimane Gesù».
Tutto il ricavato dell’iniziativa, inoltre, sarà devoluto in beneficenza. «Gli orari di apertura e tutte le altre novità – annunciano i promotori – saranno pubblicate sulla pagina facebook “La Casa di Babbo Natale Caria” osul canale instagram.com/casa.babbonatale_caria».





























