Ripercorrere la passione e la morte di Gesù e condividere, in maniera autentica, quello che è il suo messaggio di amore universale; con questi due lodevoli obiettivi e, dopo l’emozionante edizione dello scorso anno, a Santa Domenica di Ricadi ritorna, in occasione della Santa Pasqua, l’atteso appuntamento con la “Via della Passione”, rappresentazione religiosa che crea unione comunitaria nella fede e che si svolgerà il 13 aprile prossimo. Con il coinvolgimento di oltre cento persone e aggregando più generazioni, l’evento è organizzato dall’Associazione “Un Fiore per Gesù”, presieduta da Anna Dell’Ascenzione e costituita anche dai soci: Gennaro Petracca, Anna Maria Acanfora, Domenica Carmela Maurici, Spasimina Maria Dominello, Cosima Rita Maurici e Giuseppe Locane.

Oltre alla partecipazione attiva e sinergica del direttivo dell’associazione, offriranno la loro collaborazione e tutto il loro supporto, i soci volontari Antonella Dicosta, Maria Angela Corso, Caterina De Carlo e Domenica Locane. La Via della Passione che, quest’anno giunge alla sua VII edizione, inizierà alle ore 19:00 del 13 aprile e partirà dalla Chiesa Madre di Santa Domenica di Ricadi, concludendosi poi nel punto in cui si trova il Calvario. L’evento, inoltre, sarà patrocinato dal Comune di Ricadi.
Da settimane l’avvio delle prove
Aspettando con gioia che arrivi il 13 aprile, i promotori dichiarano: «È già da diverse settimane che hanno preso avvio le prove per la preparazione della Passione Vivente, presso l’oratorio parrocchiale e in un clima di assoluta spontaneità ed armonia che, già dallo scorso anno, ci ha permesso di diventare una vera e propria famiglia. Infatti, da questa esperienza continuano a nascere tante cose belle, creando una condivisione di intenti e un modo autentico per mettersi in contatto con la testimonianza e con l’amore di Gesù. nostro intento è quello di coinvolgere ed aggregare l’intera comunità, in occasione del ritorno di questa manifestazione. In tal senso vogliamo vivere nel presente il messaggio che ci è stato lasciato da Gesù. Un ringraziamento va a tutti coloro che, in vari modi e con tutto il loro entusiasmo, ci stanno offrendo la propria collaborazione per la buona riuscita di questa meravigliosa iniziativa».