Follia questa sera a Nicotera: entra e accoltella il farmacista alla gola all’interno della Farmacia Medma, situata in via III Rione Margherita, lasciandolo gravemente ferito. A finire sotto diversi fendenti Antonio Nazzareno Sergi, marito dell’attuale titolare dell’attività. L’aggressione – come detto – è avvenuta all’interno dell’ex Farmacia Proto, ora Farmacia Medma. A compiere il gesto sarebbe stato il figlio dell’ex farmacista Proto.
Immediatamente sul posto sono intervenute ambulanze e diverse pattuglie dei carabinieri. Le condizioni del ferito sono apparse subito molto gravi, tanto da rendere necessario l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato d’urgenza in ospedale di Catanzaro per le cure del caso. I motivi del gravissimo gesto rimangono al momento del tutto ignoti, anche se sembrerebbe che aggressore e vittima si conoscessero. Da quanto appreso, sembrerebbe escluso il movente della rapina.
Dopo l’accoltellamento, il giovane si è allontanato dalla Farmacia in stato confusionale e si è recato in un bar dove ha raccontato quello che aveva fatto e ha atteso i carabinieri. Il giovane è stato quindi individuato e arrestato dai carabinieri