Stamani il Comune di Catanzaro ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado a seguito di un’importante emergenza idrica. Si prospettano, dunque, gravi disagi per la popolazione, costretta a fare i conti con le criticità sulla rete. L’auspicio è che nelle ore a venire possa esserci un intervento risolutivo.
La causa della chiusura delle scuole a Catanzaro
La decisione è stata presa dopo che la Sorical, società che gestisce le risorse idriche in Calabria, ha comunicato un’improvvisa e grave rottura lungo le linee di adduzione verso i serbatoi cittadini. Questo guasto ha reso necessaria un’interruzione dell’approvvigionamento idrico, condizione che ha spinto l’amministrazione comunale ad adottare misure precauzionali per garantire la sicurezza e il benessere della popolazione scolastica.
Provvedimenti adottati
Secondo quanto reso noto dal Comune di Catanzaro, la chiusura delle scuole è stata disposta per tutta la giornata odierna. Tale misura consente alle autorità competenti di valutare l’entità del danno e stabilire gli interventi necessari per il ripristino del servizio idrico.
Consigli per i cittadini
I cittadini sono invitati a limitare il consumo d’acqua e a rimanere aggiornati tramite i canali ufficiali del Comune per ulteriori comunicazioni. Le autorità stanno lavorando intensamente per risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Rimani aggiornato su Informa Calabria