Un grave episodio di violenza si è verificato nei giorni scorsi lungo una delle principali arterie stradali della città, dove una pattuglia della Polizia Locale di Reggio Calabria è stata aggredita da un cittadino durante un intervento per il rilevamento di un sinistro stradale con prognosi riservata.
Gli agenti, impegnati in un delicato servizio di istituto, avevano invitato alla prudenza gli automobilisti in transito, al fine di garantire la sicurezza della scena dell’incidente. Tuttavia, uno dei conducenti ha reagito con veemenza. Dapprima iniziando una vibrante protesta per motivi futili, sfociata rapidamente in un’aggressione fisica ai danni del personale in divisa.
Il soggetto, in evidente stato di agitazione, ha colpito e tentato più volte di colpire gli agenti presenti sul posto. Dopo il tempestivo intervento delle forze dell’ordine e il ripristino della calma, il cittadino è stato identificato e denunciato per diversi reati. Ovvero: violenza, resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che per rifiuto di fornire le proprie generalità.
Sul caso dell’aggressione agli agenti della Polizia Locale è stato prontamente informato il magistrato di turno. Attualmente, il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari. Si ricorda, pertanto, che nei confronti dell’indagato vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Rimani aggiornato su Informa Calabria