Domenica 12 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (Famu), promossa dal Ministero della Cultura, appuntamento al Museo Archeologico Nazionale di Vibo Valentia per tutte le famiglie. L’obiettivo della giornata è quello di trasformare i musei in luoghi accoglienti, spazi di gioco e scoperta per i più piccoli, offrendo loro una serie di attività, laboratori, percorsi vivaci e divertenti, pensati per stimolare la curiosità e la partecipazione attiva.
Per l’occasione, il Castello di Vibo Valentia propone una serie di attività, comprese nel costo di ingresso: gratuito per i bambini, mentre per gli adulti sarà di 5 euro, salvo le gratuità o le riduzioni previste dalla legge e dalle convenzioni.

Programma della giornata:
- 10:30 letture ad alta voce (a cura delle volontarie “Nati per leggere – Vibo Valentia”) e laboratori creativi per grandi e piccini;
- 17:30 laboratorio di archeologia aperto a tutti, “Architettura a Hipponion e nel territorio locrese dalla fondazione all’età romana” a cura dell’archeologo Gianluca Sapio (un affascinante viaggio attraverso immagini, video e testi su Hipponion e altri contesti del territorio locrese).
I laboratori sono gratuiti e aperti a tutti, la prenotazione è obbligatoria ai seguenti recapiti: [email protected] e 3351762191.