Domani, giovedì 16 ottobre 2025, le scuole di ogni ordine e grado a Vibo Valentia rimarranno chiuse. La decisione è stata presa dal sindaco Enzo Romeo, che ha prontamente emesso l’apposita ordinanza (foto in basso).
Allerta arancione
Il provvedimento del capo dell’amministrazione cittadina si è reso necessario a seguito dell’aggravamento delle previsioni meteorologiche. La Protezione civile regionale ha infatti elevato nel territorio vibonese lo stato di allerta dal livello giallo a quello arancione su una vasta porzione del territorio regionale.
L’allerta arancione, in particolare, è stata disposta a causa delle condizioni meteorologiche avverse che potrebbero causare notevoli disagi e situazioni di potenziale pericolo per la popolazione.
Il primo cittadino del capoluogo ha quindi optato per la chiusura degli istituti scolastici al fine di garantire la massima sicurezza per studenti, personale docente e non docente, e per evitare problemi legati alla circolazione stradale e alle criticità che potrebbero derivare dal maltempo intenso. Si raccomanda ai cittadini la massima prudenza e di seguire gli aggiornamenti e le indicazioni delle autorità competenti.



































