Dopo l’intervento eseguito alla Baia di Riaci giorni fa, con l’impiego di una nuova passerella e di una sedia Job, si è provveduto stamattina a destinare un’apposita passerella anche presso la spiaggia di Formicoli, precisamente dal lato Ovest, al momento l’unico accessibile, che va in direzione delle spiagge di Torre Marino e Torre Ruffa.

Un intervento messo in atto dall’amministrazione comunale di Ricadi, in quanto strettamente connesso alla necessità di garantire degli accessi adeguati e sicuri agli utenti disabili e a tutti quelli che hanno difficoltà motorie. L’auspicio di tanti cittadini resta quello di garantire delle misure di contrasto alle barriere architettoniche, in maniera estesa alle non poche spiagge che sono presenti nel territorio comunale. Al contempo, si continua a sperare in una soluzione che garantisca l’accesso sicuro al lato Est della spiaggia.

Per quanto riguarda la presenza della nuova passerella, questo ulteriore intervento dà speranza a tante persone che amano il mare e che, pur vivendo in uno stato di disabilità, hanno il diritto di poterlo apprezzare a pieno. A seguire ci saranno aggiornamenti.