Un grave episodio di violenza e disordine pubblico si è verificato in un bar in Calabria, a Strongoli Marina, dove due cittadini moldavi, entrambi trentenni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina con le accuse di oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, i militari sono intervenuti dopo una segnalazione proveniente dal titolare di un esercizio commerciale della zona. I due uomini, in evidente stato di alterazione alcolica, avevano iniziato a danneggiare gli arredi del bar in Calabria, rompere bottiglie e lanciare oggetti personali in strada, creando panico tra i presenti.
All’arrivo dei Carabinieri, ogni tentativo di riportare la calma si è rivelato inutile: i soggetti hanno assunto un comportamento aggressivo e minaccioso, culminato in una vera e propria aggressione fisica nei confronti dei militari. Nonostante la violenza dell’attacco, i Carabinieri sono riusciti a bloccarli e procedere al loro arresto.