Paura nella serata di mercoledì 22 ottobre a Reggio Calabria, dove un’auto è piombata contro la vetrina di un bar in via Ecce Homo, nella zona sud della città, nei pressi dello stadio “Oreste Granillo”. Il bilancio è di cinque feriti, tra cui un uomo di 32 anni ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale cittadino.
L’incidente e i primi rilievi
Secondo una prima ricostruzione, intorno a mezzanotte, la conducente di un’auto, che viaggiava insieme a un’amica, avrebbe perso il controllo del mezzo nel tentativo di evitare la collisione con uno scooter. Il veicolo, dopo aver sbandato, ha sfondato la vetrina del bar, finendo parzialmente all’interno del locale e colpendo in pieno il 32enne che si trovava davanti all’esercizio commerciale. Oltre all’uomo, sono rimaste ferite le due giovani donne a bordo dell’auto, una ragazza che era sullo scooter e un cliente all’interno del bar. Tutti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasferiti in ospedale.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale, guidati dal comandante Salvatore Zucco, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Dai primi accertamenti sembrerebbe che una manovra errata o una mancata precedenza possano essere all’origine del sinistro.






























