Tragedia questa mattina in Calabria, a Catanzaro in Via Carlo V, dove un anziano è rimasto vittima di un grave incidente stradale. L’uomo è stato investito dalla propria autovettura in una traversa caratterizzata da una forte pendenza, perdendo successivamente la vita nonostante i tempestivi soccorsi.
Sul posto è prontamente intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro – sede centrale, allertata per la messa in sicurezza del veicolo e dell’area circostante. La vettura, infatti, ha terminato la sua corsa contro il muro di un edificio, nei pressi di un contatore del gas metano. Il danneggiamento avrebbe potuto causare ulteriori rischi per la sicurezza pubblica.
Il personale sanitario del Suem 118 ha prestato immediato soccorso alla vittima, trasferendola d’urgenza in ospedale. Purtroppo, nel corso delle ore successive, è stato confermato il decesso dell’anziano, a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente in Calabria.
Anche la Polizia Locale è intervenuta sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi del caso e chiarire la dinamica dell’accaduto, che al momento appare come un drammatico incidente autonomo.
Il tragico evento riporta l’attenzione sulle misure di sicurezza nei contesti urbani con forti pendenze. È fondamentale adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti, anche apparentemente banali, ma che possono trasformarsi in vere e proprie tragedie.