Il gruppo civico Cuore Vibonese, ispirato da Vito Pitaro, che vede al suo interno i consiglieri Danilo Tucci, Giuseppe Cutrullà e Giuseppe Russo – da pochi giorni entrato a far parte della compagine – si rafforza ora con un altro elemento: Giuseppe Calabria. Il consigliere comunale ufficializza così l’uscita da Forza Italia per aderire al gruppo civico Cuore Vibonese. La compagine, ricordiamo, siede fra i banchi di opposizione all’amministrazione guidata dal sindaco Enzo Romeo.
Le dichiarazioni di Calabria: «Lascio Forza Italia»
«Questo passaggio rappresenta per me un momento di maturità politica. Sono stato eletto nella lista “Forza Vibo”, poi confluita in Forza Italia, ma la mia adesione a Cuore Vibonese è la naturale prosecuzione di un percorso politico avviato sei anni fa», dichiara Giuseppe Calabria.
«Condivido pienamente la linea politica dell’onorevole Vito Pitaro, ex consigliere regionale e attuale coordinatore regionale del partito “Noi Moderati”, figura che svolge assiduamente politica, in prima persona, nei territori. E questo sia nel momento in cui ha ricoperto incarichi che non, e che rappresenta l’ago della bilancia della politica vibonese. Chi sta con Vito Pitaro vince, chi si stacca, perde. Ringrazio infine l’onorevole Giuseppe Mangialavori e tutti i vertici locali di Forza Italia per il sostegno avuto in tutti questi anni», asserisce.