Momenti di tensione a Crotone, dove un uomo di 32 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato. Le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali a seguito un pericoloso inseguimento, culminato con il suo arresto sulla Statale 106.
Forza il posto di blocco e tenta la fuga
Tutto ha avuto inizio in Piazza Pitagora, durante un controllo del territorio coordinato dalla Questura di Crotone sotto la direzione del questore Renato Panvino. Gli agenti delle Volanti hanno intimato l’alt ad una Fiat Idea in transito, ma il conducente ha ignorato l’ordine, accelerando bruscamente e tentando di investire gli agenti per guadagnarsi la fuga.
L’inseguimento si è protratto tra le vie del centro, dove il 32enne ha messo a serio rischio l’incolumità di pedoni e automobilisti, compiendo manovre pericolose e vietate. Durante la fuga, il fuggitivo ha quasi investito un passante e ha rischiato la collisione con un’altra vettura.
Tentato speronamento della Polizia sulla SS106
Una volta giunto sulla Statale 106, il fuggitivo ha trovato ad attenderlo altre pattuglie della Polizia. Una delle volanti ha tentato di bloccarlo mettendosi di traverso, ma l’uomo ha cercato di speronare l’auto della Polizia, nel disperato tentativo di continuare la fuga. Solo l’intervento coordinato di tre volanti ha permesso di bloccare definitivamente il mezzo.
Neppure dopo essere stato costretto a fermarsi, il 32enne ha desistito: è sceso dall’auto tentando la fuga a piedi, ma è stato rapidamente raggiunto e immobilizzato dagli agenti, alcuni dei quali sono rimasti lievemente feriti nella colluttazione e hanno dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso.
Risultato positivo all’alcol test: arrestato e messo ai domiciliari
La successiva perquisizione personale e del veicolo ha dato esito negativo, ma l’uomo è risultato positivo all’alcol test, confermando i sospetti degli investigatori. Il 32enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Contestualmente gli è stata ritirata la patente di guida.