Tragedia questa mattina lungo la linea ferroviaria tirrenica calabrese. Intorno alle 8:15, il treno Frecciarossa Reggio Calabria–Venezia ha investito una persona poco dopo la partenza dalla stazione di Praia a Mare. L’impatto, purtroppo fatale, ha provocato l’immediata sospensione della circolazione ferroviaria tra Maratea e Praia a Mare.
Indagini in corso, inibizioni alla circolazione ferroviaria
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia ferroviaria, i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare. Sono in corso accertamenti da parte dell’Autorità giudiziaria per chiarire la dinamica dell’incidente e stabilire se si sia trattato di un gesto volontario o di una tragica fatalità. Le forze dell’ordine stanno inoltre cercando di risalire all’identità della persona deceduta.
A seguito dell’investimento, la circolazione ferroviaria è stata interrotta nel tratto compreso tra Maratea e Praia a Mare. I tipi di treno ad Alta Velocità, Intercity e Regionali in transito sulla linea tirrenica sud possono subire forti ritardi, deviazioni o cancellazioni.
Rimani aggiornato su Informa Calabria




























