«Ho presentato un’istanza al presidente Occhiuto per chiedere l’adozione di ogni utile e tempestivo provvedimento vòlto a tutelare la salute dei lavoratori che svolgono la loro attività in condizioni di prolungata esposizione al sole»: lo dichiara in una nota il consigliere regionale del Partito democratico Raffaele Mammoliti.
Il consigliere Mammoliti sottolinea che «ogni anno si ripetono con sempre maggiore intensità, complice il cambiamento climatico, le ondate di calore anche al di fuori dei mesi di luglio ed agosto». Per tale ragione, al fine di salvaguardare la salute dei lavoratori, il consigliere ha sollecitato il presidente Occhiuto a voler emanare «un’apposita ordinanza per evitare, sull’intero territorio regionale o nelle zone interessate dallo svolgimento di lavoro in condizione di prolungata esposizione al sole, il lavoro dalle ore 12:30 alle 16:00».

«Sono fiducioso e convinto che il presidente Occhiuto interverrà positivamente come ha già fatto, tra l’altro, negli anni scorsi», conclude il consigliere Raffaele Mammoliti.