«Il Comune di Vibo Valentia ha inviato una diffida alla società Sorical per la carenza idrica verificatasi nella giornata di ieri, 13 novembre, in tarda mattinata, nella parte alta della città capoluogo». Lo riferisce una nota stampa dell’amministrazione cittadina.
«La Sorical aveva comunicato all’ente che, nella giornata di ieri, avrebbe provveduto ad effettuare il lavaggio di una vasca di accumulo del serbatoio di località Tiro a segno. Detto intervento, a parere della società, non avrebbe arrecato alcun disservizio all’utenza. I tecnici comunali hanno invece constatato che i disservizi ci sono stati, ed hanno interessato, tra gli altri, anche l’istituto scolastico Don Bosco. Con conseguente notevole disagio per la popolazione scolastica e le relative famiglie. L’ente ha pertanto diffidato Sorical chiedendo di adottare tutte le misure necessarie onde garantire il servizio. Prevedendo, in futuro, misure compensative con le quali intervenire tempestivamente qualora si dovessero ripresentare analoghi problemi», continua il comunicato.
L’amministrazione comunale ribadisce quindi la necessità di un servizio idrico efficiente e privo di interruzioni. Soprattutto quando a essere coinvolte sono strutture sensibili come le scuole. La diffida inviata a Sorical rappresenta un segnale forte affinché simili disagi non si ripetano in futuro e venga garantita una gestione più attenta delle operazioni di manutenzione. Resta ora da vedere quali provvedimenti verranno adottati dalla società per evitare ulteriori disservizi e assicurare una continuità nell’erogazione dell’acqua ai cittadini di Vibo Valentia.