Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di una cittadina di origine cinese, indagata per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palmi, su richiesta della Procura della Repubblica di Palmi, guidata dal procuratore Emanuele Crescenti.
Le indagini sul presunto centro massaggi utilizzato per prostituzione
Secondo quanto emerso dalle attività investigative – allo stato del procedimento e presunta innocenza fino a sentenza definitiva – la donna avrebbe gestito un locale presentato come “centro massaggi” nella Piana di Gioia Tauro. Il centro, secondo gli investigatori, sarebbe stato utilizzato come luogo per prestazioni sessuali a pagamento svolte da alcune donne di origine orientale. I clienti sarebbero stati reclutati tramite annunci pubblicati su internet.
Dalle indagini, condotte dal Gruppo di Gioia Tauro e sviluppate anche attraverso attività tecniche, emergerebbe che la donna:
- metteva a disposizione un appartamento affittato per gli incontri
- rispondeva alle telefonate dei clienti
- forniva indicazioni per raggiungere il luogo
- accoglieva gli avventori all’ingresso
- indicava la stanza destinata agli incontri
- curava la pubblicazione online degli annunci
- incassava i pagamenti per le prestazioni
Individuata a Roma dopo la misura cautelare
Dopo l’emissione della misura cautelare, la Guardia di Finanza ha avviato immediatamente le ricerche della donna titolare del centro massaggi. Attraverso accertamenti tecnici e analisi incrociate di banche dati, l’indagata è stata rintracciata in una struttura ricettiva di Roma, dove è stata raggiunta dal provvedimento. Il caso rappresenta un nuovo intervento delle Fiamme Gialle contro il fenomeno dello sfruttamento della prostituzione e delle attività illecite mascherate da centri benessere o estetici. L’indagine prosegue per ulteriori accertamenti.
























