Un furto da migliaia di euro, pianificato nei minimi dettagli, ha scosso la cittadina di Amantea, situata lungo la costa tirrenica della Calabria. Nella notte tra lunedì e martedì, un gruppo di almeno tre malviventi ha fatto irruzione in un noto supermercato locale, riuscendo a portare via un bottino in contanti di circa 55mila euro.
Un colpo studiato con precisione
Il furto è avvenuto nel cuore della notte, approfittando dell’assenza di personale e della mancanza di testimoni. I ladri, con i volti coperti e abili a non lasciare tracce, sarebbero riusciti a introdursi all’interno dell’edificio forzando l’ingresso posteriore. L’azione si è svolta con freddezza e rapidità, segno evidente di una pianificazione accurata e di una conoscenza dettagliata della struttura.
Rubato anche un furgone dal parcheggio
Oltre al denaro contante custodito nei locali del supermercato, i malviventi si sono impossessati anche di un furgone parcheggiato all’esterno dell’esercizio commerciale, utilizzato presumibilmente per facilitare la fuga e trasportare il bottino. Le forze dell’ordine sono subito intervenute sul posto nelle prime ore del mattino, avviando le indagini per risalire all’identità dei responsabili del colpo da ben 55mila euro in Calabria.
Indagini in corso delle forze dell’ordine
Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, il colpo sarebbe stato eseguito da un gruppo ben organizzato e con esperienza. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo elementi utili per ricostruire l’intera dinamica dell’episodio. Al momento non si esclude alcuna pista.
Rimani aggiornato su Informa Calabria