Il sindaco di Vibo Valentia Enzo Romeo ha ufficialmente assegnato gli incarichi dirigenziali all’interno dell’ente. Con decreto firmato ieri mattina, 29 agosto, il primo cittadino ha dunque affidato le dirigenze, con decorrenza immediata, all’attuale segretario generale Domenico Libero Scuglia, a Claudia Santoro, a Lorena Callisti e ad Andrea Nocita. Naturalmente i dirigenti individuati con il predetto decreto hanno svolto, nel periodo intercorrente dall’insediamento del nuovo sindaco, le funzioni loro attribuite in virtù della proroga. «Considerato che questa amministrazione ha avviato una ricognizione delle strutture organizzative dell’ente e del personale assegnato – scrive dunque Romeo nel suo decreto di nomina -, al fine di procedere a una riorganizzazione generale dell’ente», è stato ritenuto «necessario, nelle more della definizione di un nuovo assetto organizzativo e conseguente nuovo provvedimento, di conferire gli incarichi dirigenziali con le modifiche per garantire continuità gestionale»
Ecco tutti gli incarichi decisi dal sindaco Romeo con decorrenza immediata
Al segretario generale del Comune di Vibo Valentia Domenico Libero Scuglia è stata attribuita la dirigenza di Segreteria generale; Polizia municipale; Ufficio avvocatura comunale; Sinistri e contenzioso; Programmazione europea; Ufficio Pnrr. E poi Affari legali e generali; Servizi demografici del Settore 1; Affari generali – legali e demografici dell’Area 1. Quindi, anche Servizi sociali e politiche giovanili; Istruzione-cultura-turismo-sport (ad esclusione dell’ufficio 4 Sport, tempo libero, gestione e sviluppo impianti sportivi; Rapporti associazioni sportive vibonesi) del Settore 2. A Scuglia anche Politiche sociali; Ambito territoriale Comune capofila; Welfare e sanità; Pubblica istruzione; cultura, turismo e sport dell’Area 1. Il segretario sarà pure Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
A Claudia Santoro è stata attribuita la dirigenza di Bilancio e programmazione finanziaria, Tributi ed entrate; Trattamento giuridico del personale; Gestione e sviluppo delle risorse umane del Settore 3. Bilancio e programmazione finanziaria, Tributi ed entrate; Trattamento giuridico del personale; Gestione e sviluppo delle risorse umane dell’Area 2.
A Lorena Callisti, invece, è stata assegnata la dirigenza di Infrastrutture e nuove opere del Settore 5; Infrastrutture e nuove opere dell’Area 3; Ambiente del Settore 6; Ambiente, manutenzione, reti e Protezione civile dell’Area 3.
Ad Andrea Nocita, infine, viene attribuita la dirigenza di Urbanistica, abusivismo, Edilizia residenziale pubblica; Valorizzazione patrimonio (comprensivo di toponomastica). E poi Suap del Settore 4; Territorio e pianificazione urbana sostenibile; Suap dell’Area 3. A Nocita pure la dirigenza di Istruzione, cultura, turismo e sport del Settore 2; Politiche sociali, Ambito territoriale Comune capofila, Welfare e sanità, Pubblica istruzione, cultura, turismo e sport dell’Area 1 (limitatamente all’ufficio 4 Sport, tempo libero, gestione e sviluppo impianti sportivi, Rapporti associazioni sportive vibonesi). Chiude la dirigenza di Manutenzione e reti; Protezione civile del Settore 6; Ambiente, manutenzione, reti e Protezione civile dell’Area 3.



