«Il gruppo di Forza Italia non può più tacere di fronte all’insulto al buon senso e alle istituzioni rappresentato dalla testardaggine del presidente L’Andolina. Dopo le dimissioni di sette consiglieri provinciali, un fatto senza precedenti che denuncia chiaramente la totale sfiducia verso una gestione arrogante e lesiva della dignità istituzionale, è scandaloso vedere il presidente ostinarsi a rimanere in sella come se nulla fosse».
È quanto si legge in una nota stampa a firma del gruppo consiliare di Forza Italia alla Provincia di Vibo Valentia.
«L’Andolina faccia immediatamente un passo indietro»
«L’unico atto di responsabilità – prosegue il comunicato degli azzurri -, e l’unico modo per salvare l’Ente dalla paralisi e dall’umiliazione, è che L’Andolina faccia immediatamente un passo indietro. Se ha ancora un briciolo di dignità politica e rispetto per le istituzioni, deve assumersi la responsabilità delle proprie scelte fallimentari e dimettersi senza ulteriori indugi».
«Restare al suo posto un atto di arroganza»
Restare al suo posto – chiude il gruppo consiliare di FI – «sarebbe solo un atto di arroganza inaudita, un affronto alla comunità e ai consiglieri che hanno scelto di dire basta a un’escalation di cattiva amministrazione. Se si tiene davvero al territorio e non alla poltrona, allora si dia seguito alle parole: dimissioni immediate! Tutto il resto è solo l’ostinata negazione di una realtà drammatica che nessuno può più ignorare».