Nella notte, un gruppo di malviventi ha messo a segno una serie di furti e danneggiamenti a Praia a Mare, nella zona nord del paese, precisamente nell’area industriale ex Marlane. Le attività colpite sono state alcune attività commerciali e un capannone di proprietà comunale.
I ladri, dopo aver infranto la vetrina di un supermercato, sono riusciti a rubare circa 300 euro in contante. Successivamente, hanno preso di mira anche un bar attiguo al supermercato, da cui sono stati sottratti altri 500 euro.
Inoltre, i malviventi si sono introdotti in un capannone comunale, utilizzato come deposito per attrezzi e mezzi. La recinzione dell’edificio è stata divelta, e una porta è stata danneggiata per accedere all’interno. Tuttavia, non sembra che siano stati rubati oggetti dal capannone.
Indagini sui furti a Praia a Mare
Le indagini sono state avviate dai carabinieri della compagnia di Scalea, che stanno cercando di risalire all’identità dei responsabili. Il sindaco di Praia a Mare, Antonio De Lorenzo, ha confermato quanto accaduto e ha precisato che, nonostante i danni materiali, non sono stati portati via beni dal capannone comunale.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per fare luce su questi episodi e per prevenire ulteriori atti criminosi nella zona.