Il Comitato Festa San Rocco di Gerocarne, per la Parrocchia Santa Maria de Latinis e San Sebastiano, ha annunciato il programma dei festeggiamenti civili in onore del santo, “un amico dei poveri e dei sofferenti“, con il patrocinio del Comune e della Regione Calabria. Tre serate che si svolgeranno in Piazza Giovanni Paolo II unendo musica, enogastronomia e momenti dedicati alla tradizione.

La prima serata, venerdì 22 agosto alle 20:30, sarà all’insegna del divertimento con la terza edizione della “Festa della birra“, accompagnata dallo show musicale “Riviviamo gli anni ’90“, che riporterà i partecipanti indietro nel tempo. La serata sarà arricchita da una salsicciata per celebrare al meglio l’evento.

I festeggiamenti proseguiranno sabato 23 agosto alle 22:00 con la “Disco Tarantella Night” per il progetto “Quando il ritmo cambia il tempo” del gruppo Sud Revolution, una serata interamente dedicata al ballo e alle melodie popolari.

L’ultimo appuntamento, domenica 24 agosto alle 17:00, sarà dedicato alla tradizione con gli “Incanti dei doni votivi“, un momento che unisce spiritualità e comunità. Sarà proprio questa l’occasione per assistere all’estrazione dell’asta votiva e scoprire i tre vincitori della riffa 2025: in palio una moto 125, uno smartphone Motorola e un cesto con prodotti tipici.
