Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha annunciato che la nuova giunta regionale sarà formata «prestissimo», con la speranza di averla pronta prima di lunedì prossimo.
Focus sulla riorganizzazione della struttura burocratica
Parlando con i giornalisti, Occhiuto ha sottolineato che, nel frattempo, il suo lavoro è concentrato sulla riorganizzazione della struttura burocratica della Regione.
Il presidente ha evidenziato l’importanza di un apparato amministrativo efficiente per la governabilità del territorio. «Questa Regione si governa con gli assessori, ma soprattutto con dirigenti generali e con dipartimenti che funzionano», ha affermato.
Tempi e procedure
Occhiuto ha spiegato che la nomina della giunta seguirà la definizione della nuova organizzazione interna. «Appena concluderò la definizione della struttura organizzativa, la delibererò con i poteri monocratici che mi competono e poi farò la giunta», ha precisato.
I tempi per l’annuncio della nuova squadra di governo restano serrati: «Potrà succedere fra qualche ora o fra qualche giorno. Spero, comunque, prima di lunedì».
































